Spedire pallet low cost in tutta Europa
La spedizione dei pallet può rivelarsi piuttosto complicata, visto che queste strutture di carico, solitamente realizzate in legno, sono abbastanza ingombranti e pesanti. Altrimenti conosciuti come bancali, i pallet si rivelano indispensabili per il corretto e veloce stoccaggio delle merci.
Spedire pallet low cost: cosa bisogna sapere
A differenza di quello che si potrebbe pensare, la spedizione del dei pallet oggi può avvenire in maniera comoda, sicura e veloce, quindi senza alcun tipo di stress. Per effettuare una spedizione è importante conoscere le località di partenza e di arrivo, la data in cui il pallet verrà ritirato, il tipo di merci da trasportare, le dimensioni e il peso dei pallet e l’imballaggio.
In merito ai tempi di consegna, invece, nella maggior parte dei casi occorrono da 2 a 3 giorni per l’Italia e fino a 5 giorni per l’Europa. In ogni caso queste tempistiche possono subire delle variazioni. Esistono infatti corrieri particolarmente efficienti che ritirano le pedane in giornata, aspetto che rende il servizio particolarmente celere e indicato in caso di urgenza.
Coloro che intendono spedire pallet low cost potranno sempre ottenere un servizio personalizzato e ricevere tutta l’assistenza necessaria. L’unica cosa da fare è accedere sul form online per effettuare la prenotazione, così da conoscere ogni dettaglio. I tempi del ritiro avvengono il giorno successivo a partire da quando viene confermata la prenotazione. Quest’ultima dovrà comunque avvenire entro le 18:30.
Durante la fase della prenotazione sarà inoltre possibile avere una chiara elencazione in merito ai costi, in maniera da non avere spiacevoli sorprese. Naturalmente l’utente dovrà preoccuparsi di indicare con esattezza tutte i dati riguardanti i pallet, specialmente quelli che interessano le dimensioni, anche perché è fondamentale rispettare determinati limiti, nonché le procedure sull’imballaggio. Quest’ultime sono abbastanza semplici e prevedono l’uso di apposite pellicole, scotch e altri fermi come le corde elastiche.
Per ciò che riguarda il pagamento del servizio, anche su questo punto non c’è nulla da temere, in quanto si può saldare con differenti sistemi. Selezionata la miglior offerta e confermata la spedizione del pallet, si può saldare non solo con carta di credito o bonifico bancario, ma anche con PayPal mediante il link presente sul preventivo. Il pagamento avviene in via anticipata e dopo non resta che attendere il ritiro nel giorno stabilito.
Alla luce di quanto specificato, non resta che capire a chi rivolgersi per poter spedire pallet low cost evitando ogni genere di imprevisto. Preparato il pallet, tenuto conto delle dimensioni e del peso che vengono indicati nel preventivo, sarà possibile spedire un pallet grazie alla lunga esperienza di sperdireadesso.com, attualmente un punto di riferimento per l’Italia e il resto d’Europa.
Un corriere si recherà all’indirizzo specificato per caricare il pallet con gli appositi mezzi, per questo è necessario che la merce sia già pronta e posizionata a piano terra, quindi all’uscita dell’abitazione, dell’ufficio o del magazzino, tenendo presente che gli orari di ritiro vanno dalle 9:00 alle 18:00.
Quando il pallet sarà in viaggio il mittente e il destinatario potranno seguire il progresso della spedizione, perché sull’etichetta che verrà fornita è presente il numero del tracking, ovvero un codice alfanumerico, grazie al quale ottenere informazioni aggiornate. In buona sostanza si potrà capire se il pallet è già partito, svincolato, in transito, in consegna ecc.
Il costo della spedizione varia perché dipende da tutta una serie di fattori, quali l’ingombro e il peso del pallet, le località di consegna e di ritiro o la tipologia della pedana. Non mancano poi servizi espressi che si rivolgono a chi deve spedire con una certa urgenza, ma in questo caso è prevista una piccola maggiorazione rispetto al normale prezzo di listino. Per calcolare la spesa esatta si raccomanda di richiedere un preventivo specificando con esattezza i dati che vengono richiesti.