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Cosa sono i profumi equivalenza e cosa corrispondono?
I profumi equivalenza racchiudono un’ampia gamma di prodotti utilizzati a livello globale, racchiusi all’interno di marchi sempre più apprezzati. Ecco cosa c’è da sapere su una linea sempre più apprezzata, capace di dare libero sfogo ai desideri di ogni donna.
Come nascono i profumi equivalenza
Ogni profumo realizzato a livello globale si serve di varie fragranze e adotta particolari combinazioni. Per avere il giusto equilibrio tra tutti gli elementi, è necessario saper calibrarne la presenza con la massima precisione, dando vita a una formula adeguata. Quindi, si prova fino a quando non si ottiene la profumazione ottimale. Si sa quanto siano conosciute le marche di profumi più famosi, ma negli ultimi anni qualcosa è cambiato in questo senso.
Ed ecco che i profumi cosiddetti equivalenti hanno acquisito un’importanza notevole. La vera differenza è che tali fragranze non vengono caratterizzate da alcun marchio a livello nazionale. Esse scaturiscono dalla ricerca di aromi simili rispetto a quelli originali. In molti casi, vengono ricreate davvero molto bene, fino quasi a non far capire che si tratta solo di un prodotto analogo. D’altronde, cogliere la differenza tra un profumo di un brand famoso e uno di tipo equivalente sembra sempre più difficile.
Per tali ragioni, non c’è nulla di cui preoccuparsi. Non è essenziale dire a tutti, ad esempio, che si sta usando uno dei principali profumi L’Artisan Parfumeur oppure solo un profumo equivalenza. Nessun naso è capace di distinguere in maniera nitida la labile differenza tra le due tipologie. Solo degli esperti del settore dei profumi saprebbero individuare in tempi rapidi qualche piccola difformità. La stragrande maggioranza del pubblico non può accorgersi di nulla e si può stare senz’altro tranquilli acquistando profumi di qualità a basso costo.
Perché i profumi equivalenza hanno un costo molto contenuto
I profumi equivalenza diffondono un odore molto simile rispetto a quelli classici. Allora perché i loro costi sono notevolmente inferiori? Si pensa, in generale, che la differenza sostanziale tra i due prodotti venga fatta dal marketing e dal packaging. I grandi marchi non sono famosi solo per la loro fragranza, ma acquisiscono maggior valore anche perché si sanno vendere meglio. Anche il confezionamento favorisce la loro diffusione.
Sono proprio questi i fattori cardine, che rendono un marchio conosciuto molto più pregiato rispetto a un’azienda poco nota. I profumi equivalenti non vengono accompagnati da alcuna massiccia campagna di marketing e non si servono di alcuna pubblicità. Nel caso specifico, bisogna pagare solo i costi relativi al processo di lavorazione del prodotto.
Infatti, le bottiglie non possiedono alcuna etichetta stampata che possa richiamare un qualsiasi marchio. La confezione mantiene una notevole eleganza, ma resta semplice e fa abbassare i costi di vendita. Gli equivalenti non hanno un nome forte, ma si contraddistinguono per un numero, che in genere viene associato alla fragranza di un profumo famoso.
I profumi equivalenti sono dei falsi?
I profumi equivalenza non possono essere considerati come dei falsi. Infatti, non imitano alcuna confezione originale e non rubano marchi e nomi in maniera errata. L’unica vera somiglianza tra i due marchi è quella di ricreare una nuova profumazione. Per il resto, i prodotti sono molto differenti tra loro. Di conseguenza, una fragranza non appartenente a un grande brand non è un tarocco.