Milano e la sua movida cittadina sono ormai famose in tutta Italia.
Ami ballare e divertirti con gli amici, ma spesso non sai dove andare per ballare a Milano? Loolapaloosa potrebbe essere la soluzione ideale per combattere le tue serate di monotonia.
Esistono numerose discoteche in città in cui divertirsi e trascorrere alcune ore in maniera del tutto spensierata. Loolapaloosa è quella più famosa, conosciuta dai milanesi DOC e non solo.
Dal 2015, infatti, la sua fama si è estesa anche all’estero, con l’apertura di un’altra sede a Ibiza.
Non a caso, viene definita il cuore di Milano.
E’ da sempre conosciuta da molti e per questo, sempre affollatissima da più di vent’anni.
Si può scegliere se bere comodamente un cocktail con amici, mentre si ascolta e si balla buona musica, proposta dai migliore dj set in circolo, oppure, si può optare per partire da un aperitivo e poi proseguire ballando fino a notte fonda.
Infatti, la discoteca è aperta tutti i giorni dalle 12 alle 4 di mattina, con possibilità di organizzare pranzi aziendali e non con la possibilità di effettuare degustazioni di prodotti locali, happy hour, feste private o ricevimenti, come lauree, addio al nubilato o al celibato.
Ma non è finita qua, perché ci sono tante altre opportunità per chi vuole andare a ballare a Milano.
Una delle discoteche più conosciute è Byblos, frequentata anche da personaggi famosi che si mescolano con i comuni giovani. I locali sono adatti sia in inverno e sia in estate, con la possibilità di usufruire del servizio a tavolo. Le musiche sono adatte a tutti, ma è maggiormente consigliato agli amanti del genere House e Hip Hop.
Sempre nella stessa lunghezza d’onda, troviamo Amnesia, che ospita dj di fama internazionale, puntando soprattutto ala musica elettronica e house.
Volt, invece, è una nuovissima riscoperta, perché nasce nello stesso locale che proponeva disc jockey molti anni fa. Adesso è stato completamente raso al suolo e ristrutturato, per ospitare una discoteca che propone dei cocktail tra i migliori della città e una lista di dj set tra i più richiesti. La musica è pensata proprio per accontentare i gusti di tutti, quindi, sarà molto varia. Essa spazia infatti da quella più ricercata per i più giovani a quella più vintage, per coloro che desiderano immergersi negli amati anni ottanta e novanta, con un tuffo nel passato.
Nella lista non può mancare la discoteca più grande di Milano, Alcatraz, che grazie alle sue notevoli dimensioni ospita anche numerosi concerti.
E’ molto frequentato da stranieri o da studenti che non sono del posto, proprio per questo propone diverse agevolazioni per l’ingresso.
In particolare il venerdì da anni è tappa fissa per molte persone.
Anche Wall è una delle discoteche più conosciute e frequentate della città,
organizza svariati eventi nel corso di ogni stagione, per questo, è consigliato acquistare una prevendita in anticipo.
Il B38 è un locale che viene frequentato per lo più da gente benestante, quindi se avete in mente di andare, vestitevi bene, perché all’ingresso verrà fatta una selezione dal personale addetto. E’ diviso in due aree principali, molto ampie, con un giardino curato in ogni minimo dettaglio. Offre la possibilità di riservare tavoli e privè, contattando direttamente il locale.
Dello stesso stile è di certo anche la discoteca Just Cavalli, creata proprio dal famigerato artista Roberto Cavalli. E’ frequentata da gente proveniente da ogni parte del mondo e ha ospitato artisti famosi, come Chris Brown e Wiz Khalifa.
Dispone di un’area estiva e invernale, da poter frequentare in qualsiasi giorno dell’anno, avendo la possibilità di ascoltare musica di qualsiasi genere, che accontenta i gusti di ogni persona.